DAMiYAN! (oneshot)

Buon pomeriggio, Teppisti! Siamo orgogliosi di presentarvi l’ultimo lavoro del maestro Naoki Urasawa, DAMiYAN!, oneshot di 35 pagine uscito lo scorso 31 ottobre sulla rivista giapponese Weekly Big Comic Spirits, che già in passato aveva pubblicato manga dell’autore (Yawara!, Happy!, 20th Century Boys). Dopo esserci occupati dei volumi finali di Billy Bat, non vedevamo l’ora di portarvi questo nuovo oneshot! Buona lettura e… occhio alla news alla fine! 😉 Ne riparleremo presto!
Vi ricordiamo inoltre che siamo sempre alla ricerca di staff per il nostro Team, per maggiori informazioni CLICCA QUI e contattaci! Ma ora passiamo alla release…

 

DAMiYAN! (oneshot)

 
Read Online Download

 
 

Stai cercando altri manga da leggere?
Sfoglia il nostro Reader Online e scopri tante serie nuove e inedite in Italia!

 

A presto con le nostre prossime release e, mi raccomando, commentate! 😉

Informazioni su Tallulah 1091 articoli
Amministratrice del GTO The Great Site ed Editor, Colorizer e Checker del Team.

4 commenti

  1. Ciao teppisti!
    è sempre bello sentirvi, soprattutto quando traducete i lavori del maestro Urasawa.
    Grazie tantissime per l’impegno e la passione che ci mettete! Siete i migliori. (Avete un posto speciale nel mio cuoricino :3)
    La One-shot mi è piaciuta: più per i personaggi che lo svolgersi degli eventi che alla fine sono molto lineari e non sbalordiscono il lettore con colpi di scena veramente inaspettati. Interessante però il fatto che la vicenda si basi tutta sulle parole: bisogna credere a quello che la gente dice e fidarsi prendendosi anche le conseguenze.
    Mi piacciono questi personaggi perchè sono disadattati.
    Si vede che Urasawa voglia rivolgersi a persone più adulte e non hai ragazzi: tutti nella storia fanno scelte che hanno delle conseguenze su di loro e sugli altri.
    Lo si vede bene grazie al protagonista Koumoto che ha cuore troppo tenero per fare il criminale e si fa fregare dal suo superiore perché si fida delle sue parole; come anche la moglie/ compagna di Koumoto che fa la scelta giusta nonostante questo faccia soffrire il marito e il figlio.
    Sono personaggi molto reali e molto belli nelle loro sfaccettature.
    Un discorso a parte va fatto per Damiyan: che più che un dio è un disadattato, il suo charater design lo identifica come tale (soprattutto nell’imitare i gesti dell’amico) e anche le sue azioni non sono comportamenti adatti alla sua età, Damiyan ha una mentalità molto infantile: tu mi fai del male, io te ne faccio di più. Sembra non capire quali sono le conseguenze delle sue azioni.
    Sarebbe davvero fighissimo se i poteri di Damiyan in realtà non esistessero: che tutto sia frutto di una casualità fortunata; dopotutto le prime dimostrazioni dei poteri sono molto deboli e anche l’infarto del boss (che è vecchio e fumatore) poteva capitare. Inoltre l’unica fonte che dice che esistono questi poteri è il nerd che non sembra una persona affidabile.
    Ho odiato il nerd che sta con Damiyan, lo odio a morte: è irritantissimo.
    Non ha una caratteristica positiva che me lo faccia rivalutare: è brutto ed estremamente concentrato su se stesso, non ha un minimo di empatia nei confronti degli altri e li sfrutta per il proprio tornaconto.
    Forse è davvero lui il cattivo di Damiyan, vorrei prenderlo a sprangate sui dentoni 🙂
    A lui non si può che contrapporre il piccolo Kenta, Urasawa nutre un affetto smisurato nei confronti dei bambini (si vede che non ha mai fatto il babysitter), che è il personaggio più positivo di tutta la storia.
    è bellissimo lo scambio di occhiate di Koumoto con il figlio che ha uno sguardo limpidissimo nonostante sappia che cos’è il padre; si vede l’affetto che i due provano l’uno per l’altro. Per non parlare del fatto che Kenta è il portatore del messaggio di non arrendersi mai e di non utilizzare scorciatoie per arrivare ai propri obbiettivi, un bimbo davvero eroico che giganteggia di fronte alla “piccolezza” dei caratteri degli adulti.
    Ammetto di non trovare ne negativo ne sgradevole il comportamento dei due boss, sono malavitosi e agiscono come tali: probabilmente se fossi stata al posto del boss Kikuchi mi sarei comportata allo stesso modo.
    Quindi, grazie ancora per l’ottimo lavoro svolto e non vedo l’ora di potermi godere la futura serie di Urasawa in compagnia di questo fantastico Team!
    Baci e abbracci a tutti.

  2. @Ila, mi ritrovo d’accordo con te al 100%! Ammetto di aver pensato (e sperato) che i poteri di Damiyan non esistessero affatto, ma troppe coincidenze… O sono davvero fortunati… O.O Ne voglio sapere di più, assolutamente. u.u
    Il nerd è davvero antipaticissimo, sembra quasi voler rovinare pure il finale con quel suo “pagaci, avanti pagaci, dai dai, sgancia i soldi, muoviti!” XD

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*