Trama di GTO Bad Company

DATI TECNICI:

La vicenda di questo volume autoconclusivo composto da 10 capitoli, scritto e disegnato da Toru Fujisawa nel 1996 sulla rivista settimanale Weekly Shonen Magazine (Shūkan Shōnen Magajin) edita da Kodansha e poi raccolto in un volume doppio nel 1997, che fa da flashback a un discorso che inizia nel volume finale, il 15°/31°, di GTO Shonan Junai Gumi, racconta la storia del primo incontro tra Eikichi Onizuka “il demone” e Ryuji Danma “il ragazzo bomba”, che in seguito fonderanno il leggendario duo Oni Baku. La storia si divide in due parti: una prima incentrata sull’incontro tra i due ragazzi e il ritrovamento di una vecchia Kawashaki Z400GP, la seconda parte racconta invece il primo amore di Ryuji e come abbia ottenuto la sua amatissima Honda CBX 400F. Edito in un unico volume sia in Giappone che in Italia, nel nostro paese è stato pubblicato dalla casa editrice Dynit. Dal manga è stato tratto un adattamento Live Action di 93 minuti diretto da Noburo Matsui pubblicato nel 1998 in VHS in formato Film TV.

TRAMA:

Ryuji Danma è uno studente trasferitosi alla scuola media Hacchu a causa del suo carattere turbolento e ribelle. La mattina del suo primo giorno nella nuova scuola assiste ad una rissa il cui vincitore ha i capelli coperti di sangue e che sembra avere una forza superiore alla norma. Così Ryuji tenterà, una volta scoperto che il ragazzo, Eikichi Onizuka, è un suo compagno di classe, di provocarlo allo scopo di sfidarlo e vedere chi dei due sia il più forte in combattimento. Ma col tempo e con l’aiuto di Sakura Yamato, Ryuji scoprirà il lato migliore di Eikichi e quanto lui tenga ad i suoi amici aiutandolo a vendicarli contro una banda di teppisti emergente.

RIASSUNTO VOLUME:

In questa sezione mettiamo anche a disposizione il riassunto del volume unico per chiunque volesse ripercorrere velocemente la storia o comprenderne meglio alcuni aspetti.

Riassunto: GTO Bad Company SelezionaVisualizza

 

Per ulteriori approfondimenti vi rimandiamo all’articolo originale su Wikipedia.