DATI TECNICI:
Due Come Noi!! il cui titolo originale in giapponese è Kyou Kara Ore Wa!! che letteralmente tradotto significa Da Oggi Io!! è un manga scritto e disegnato dal maestro Hiroyuki Nishimori, iniziato il 14 dicembre del 1989 si concluse il 18 marzo del 1998. Cominciato sulla rivista Zokan Shonen Sunday, a seguito del successo della serie, venne spostato sulla rivista principale settimanale Shonen Sunday, edita Shogakukan, e mostrò per la prima volta in chiave comica la tematica del teppismo. Toru Fujisawa per il suo GTO Shonan Junai Gumi prese ispirazione proprio dalle vicende raccontate in questa serie. L’opera è composta da 38 volumi per un totale di 366 capitoli. Dal manga sono state tratte 10 OAV realizzate dallo studio Pierrot e prodotte da Toho, una serie Live Action in home video e un Film Live Action.
Attualmente è in corso di pubblicazione in Italia da parte della casa editrice GOEN Manga che ha rilasciato i primi 26 volumi.
Durante il mese di ottobre del 2018 viene annunciata la messa in onda di una nuova serie Live Action tratta dal manga originale, trasmessa a partire dal 14 ottobre 2018 sulla rete NTV, che si compone di 10 episodi. Per promuovere l’evento, Hiruyuki Nishimori ha annunciato la pubblicazione di un sequel, dopo 20 anni dall’uscita dell’ultimo capitolo della prima storia. Il titolo della nuova opera è Kyou Kara Ore Wa!! Tokubetsu Hen, in italiano Due Come Noi!! Sagawa l’eroe e quei due, il cui primo capitolo è uscito il 24 novembre 2018 sulla rivista mensile Shonen Sunday S edita da Shogakukan.
TRAMA:
Kyou Kara Ore Wa!! – Due Come Noi!!
La serie parla di due ragazzi, Takashi Mitsuhashi e Shinji Ito, che si incontrano per la prima volta di fronte a due parrucchieri. I due, appena trasferitesi a Chiba, decidono di cambiare radicalmente la loro vita, da studenti comuni a teppisti, guadagnando poco a poco la fama di “coppia invincibile”. Mitsuhashi decide di tingersi i capelli di biondo (segno distintivo dei teppisti giapponesi), Ito invece cambia la sua pettinatura alzandosi i capelli tanto da essere soprannominato da molti “porcospino”. Entrambi nella stessa classe, prima nemici poi amici inseparabili, si ritrovano al centro di numerosi pestaggi e divertentissime gag che fanno da sfondo alla storia principale, basata sui loro tre anni passati al liceo Nanyo.
Kyou Kara Ore Wa!! Tokubetsu Hen – Due Come Noi!! Sagawa l’eroe e quei due
Siamo nel 2018 e sono trascorsi 25 anni dall’ultima volta che qualcuno ha visto Takashi Mitsuhashi e Shinji Itou. I loro amici di Chiba, diventati uomini, sono andati avanti nella vita, ma nessuno di loro si è mai dimenticato di quei due, specialmente Sagawa. Lui ha abbandonato il suo sogno di diventare un cuoco famoso e ha trovato lavoro in un ristorante di ramen. Qui fa la conoscenza di una timida e maldestra ragazza, succube delle violenze domestiche del fratello maggiore. Dopo aver scoperto la sua storia decide di intervenire, mettendosi in pericolo, ma nel momento in cui sembra spacciato il biondino e il porcospino appaiono improvvisamente alle sue spalle, identici a come li avevamo lasciati tanti anni fa, non invecchiati di un giorno!
RIASSUNTO VOLUMI:
In questa sezione mettiamo anche a disposizione il riassunto dei volumi che compongono l’opera per chiunque volesse ripercorrere velocemente la storia o comprenderne meglio alcuni aspetti.
Riassunto: Due Come Noi!! volume 01 |
SelezionaVisualizza> |
Io sono Takashi Mitsuhashi e faccio la prima liceo. Detesto la banale vita del liceale, per questo ho approfittato del mio trasferimento in un’altra scuola per trasformarmi. Per cominciare, mi sono fatto una permanente e tinto i capelli, così sono diventato biondo e ho intrapreso la via del teppismo. Ma sono rimasto sorpreso quando ha fatto la sua apparizione un altro studente appena trasferitosi che ha avuto la mia stessa idea. Il nome di quella testa a porcospino è Shinji Itou. Naturalmente non balza all’ occhio quanto me, ma ha le sue qualità, così gli ho permesso di diventare mio amico. Io sono Mitsuhashi. Sono invincibile. Non dimenticatevi il mio nome bastardi!
|
Riassunto: Due Come Noi!! volume 02 |
SelezionaVisualizza> |
“Non perderò mai, userò qualsiasi vigliaccheria pur di vincere!!” questo è il mio credo. E grazie a questo, io ed il mio amico Ito siamo ancora imbattuti. Però è strano. Perché Itou è l’unico ad avere successo con le ragazze? Anche di faccia sono decisamente meglio io. Com’è possibile? Ma ho una ragazza anche io. Riko Akasaka ha un faccino molto carino. Non lo posso dire a voce alta, ma è praticamente già mia. Dico sul serio. Io sono Mitsuhashi il furbone. E sono assolutamente invincibile. Ehi Itou, anche oggi trionferemo in maniera spettacolare!!
|
Riassunto: Due Come Noi!! volume 03 |
SelezionaVisualizza> |
Io, Takashi Mitsuhashi, detesto la banale vita del liceale, per questo ho approfittato del mio trasferimento alla scuola Nanyo per trasformarmi. Mi sono tinto i capelli di biondo e ho intrapreso la via del teppismo. Ma con mia grande sorpresa, lo stesso giorno un testa a porcospino ha avuto la mia stessa idea ed è entrato nella mia classe, la 1-A! Il nome di quel bastardo è Itou. Si atteggia a difensore della giustizia, ma in realtà anche lui è un vigliacco, un furbastro ed uno stupido. Però bisogna dire che nelle risse è il secondo più forte dopo di me… Per ora gli sto permettendo di essere mio amico. Piuttosto, Riko Akasaka… Anche se sei mia compagna di classe, com’è che continui a ronzarmi attorno?!
|
Riassunto: Due Come Noi!! volume 04 |
SelezionaVisualizza> |
Io, Takashi Mitsuhashi, detesto la banale vita del liceale, per questo ho approfittato del mio trasferimento alla scuola Nanyo per trasformarmi. Mi sono tinto i capelli di biondo e ho intrapreso la via del teppismo. Ma con mia grande sorpresa, lo stesso giorno un testa a porcospino ha avuto la mia stessa idea ed è entrato nella mia classe, la 1-A! Il nome di quel bastardo è Ito. Ma nonostante tutto gli ho concesso di diventare mio amico. Insieme siamo i Boss del liceo Nan e nessuno può fermarci, che siano altri studenti o la Yakuza, anche quest’ oggi spaccheremo di brutto!!
|
Riassunto: Due Come Noi!! volume 05 |
SelezionaVisualizza> |
“Non perderò mai, userò qualsiasi vigliaccheria pur di vincere!!” questo è il mio credo. E grazie a questo, io ed il mio amico Ito siamo ancora imbattuti. Anche la Yakuza oramai ci teme e tutti mi chiamano Mitsuhashi l’immortale, nessuno può battermi! Ma a quanto pare dei teppistelli dell’ Akehisa le voglio prendere, e non importa in che modo ma gliela farò pagare, li massacrerò e trionferò!! Forza Itou, andiamo e conquistiamo!!
|
Riassunto: Due Come Noi!! volume 06 |
SelezionaVisualizza> |
“Non perderò mai, userò qualsiasi vigliaccheria pur di vincere!!” questo è il mio credo. L’Akehisa le ha prese grosse, Io e Itou gli abbiamo fatto capire chi è che comanda qui, noi siamo invincibili (anche se lui è stupido). Ora che andiamo in vacanza in montagna neanche gli orsi potranno niente contro di me!! Ma certo che Riko è davvero strana con me!
|
Riassunto: Due Come Noi!! volume 07 |
SelezionaVisualizza> |
Io sono Takashi Mitsuhashi, stanco della mia vecchia vita da santerellino ho deciso di diventare un teppista e mi sono fatto tingere i capelli di biondo, al momento insieme al mio migliore amico Itou sono il capo del liceo Nan. Questa volta ce la dovremo vedere contro un intero Dojo di arti marziali che ha deciso di sfidare il Dojo del padre di Riko, quell’ uomo mi sta sui nervi ma non posso non aiutare Riko anche perché si è messo in mezzo quello sfigato di Imai e poi io con le mie idee geniale non perderò mai! Forza Itou andiamo a prendere a calci quei ragazzini!
|
Riassunto: Due Come Noi!! volume 08 |
SelezionaVisualizza> |
Io sono Takashi Mitsuhashi, stanco della mia vecchia vita da santerellino ho deciso di diventare un teppista e mi sono fatto tingere i capelli di biondo, al momento insieme al mio migliore amico Itou sono il capo del liceo Nan. Ora siamo in gita scolastica a Kyoto, e per riuscire a venire abbiamo dovuto rinunciare momentaneamente al nostro solito look, soprattutto Itou che si è fatto i capelli a frangetta da “otaku”, ma dopo l’affronto che ci hanno fatto i teppisti di Ibaraki non ce ne staremo buoni, siamo tornati noi stessi e andiamo a restituirgli il favore, forza Itou, facciamo vedere a Kyoto di cosa siano capaci i ragazzi di Chiba!!
|
Riassunto: Due Come Noi!! volume 09 |
SelezionaVisualizza> |
Io sono Takashi Mitsuhashi, stanco della mia vecchia vita da santerellino ho deciso di diventare un teppista e mi sono fatto tingere i capelli di biondo, al momento insieme al mio migliore amico Itou sono il capo del liceo Nan. Siamo arrivati alla resa dei conti con i teppisti di Ibaraki e abbiamo fatto vedere a Nakano chi siamo. E così anche questa noiosa gita a Kyoto è finita e ora che siamo tornati a casa dobbiamo darci da fare, anche quel bastardo di Sagara sembra che sia tornato e ha pure alzato le mani su Riko, me la pagherà!!! Ma prima devo farla pagare al papà di Riko che mi ha fatto perdere tempo con quella stupida mappa del tesoro… Bastardi vi ammazzo tutti quanti io sono il grande Mitsuhashi!!!
|
Riassunto: Due Come Noi!! volume 10 |
SelezionaVisualizza> |
Io sono Takashi Mitsuhashi, stanco della mia vecchia vita da santerellino ho deciso di diventare un teppista e mi sono fatto tingere i capelli di biondo, al momento insieme al mio migliore amico Itou sono il capo del liceo Nan. che noia tornare alla vita di tutti i giorni dopo la gita scolastica, ma sembra che quel bastardo di Sagara le volesse ancora prendere… Come ha osato toccare Riko, di Imai non mi importa e neanche del porcospino! Ora che anche lui è sistemato torniamo alla solita vita ma per colpa di Itou che si è comprato uno scooter e io gliel’ho accidentalmente distrutto ora devo lavorare per ricomprarglielo… Dannati datori di lavoro come osate scacciarmi dopo nemmeno qualche ora?!
|
Riassunto: Due Come Noi!! volume 11 |
SelezionaVisualizza> |
Io sono Takashi Mitsuhashi, stanco della mia vecchia vita da santerellino ho deciso di diventare un teppista e mi sono fatto tingere i capelli di biondo, al momento insieme al mio migliore amico Itou sono il capo del liceo Nan. Finalmente ho trovato un lavoro! Forse è anche merito del consiglio di Riko… No ma che dico è tutto merito dell’ illustre sottoscritto! Peccato che nel bar della città vicina ci sono i gemelli Igarashi che rompono parecchio me l’hanno fatta passare davvero brutta ma con Itou gli abbiamo fatto vedere chi siamo. A proposito di quel bastardo… Perché mi ha tenuto nascosto del fatto che fosse fottutamente ricco?!
|
Riassunto: Due Come Noi!! volume 12 |
SelezionaVisualizza> |
Io sono Takashi Mitsuhashi, stanco della mia vecchia vita da santerellino ho deciso di diventare un teppista e mi sono fatto tingere i capelli di biondo, al momento insieme al mio migliore amico Itou sono il capo del liceo Nan. Che palle siamo arrivati al terzo anno e già i bambocci del primo iniziano a rompere ed a giocare a fare i teppisti, poi è apparso dal nulla quel tizio col casco che pestava tutti ma, insieme ad Itou, l’abbiamo sconfitto! E poi quando da quando Imai sta uscendo con un ragazza così carina?! Quell’infame non dice nulla? Tanto ho scoperto il gioco della tua amichetta ed adesso ti farò vedere come tu non possa fare a meno di ignorarmi, capito?! Perché noi siamo amici e io continuerò a romperti a vita!!!
|
Riassunto: Due Come Noi!! volume 13 |
SelezionaVisualizza> |
Io sono Takashi Mitsuhashi, stanco della mia vecchia vita da santerellino ho deciso di diventare un teppista e mi sono fatto tingere i capelli di biondo, al momento insieme al mio migliore amico Itou sono il capo del liceo Nan. Quel pazzo di Nakano si è trasferito a Chiba e ora con lui saranno davvero problemi! per colpa sua io ed Imai ci siamo messi contro la yakuza e ho anche coinvolto Itou… Che guaio, quelli se ci beccano ci sparano a vista ma tanto, come al solito, darò tutta la colpa ad Imai ed infatti è lui che rimane chiuso nell’ufficio della yakuza, povero scemo! ma quel Nakano non perde tempo neanche in tutti questi problemi per osare sfidarmi… In qualche modo buttandoci in un fiume ce l’abbiamo fatta a sfuggire alla yakuza… Ovviamente solo grazie al mio ingegno e quello scemo di Imai si è anche quasi fatto scoprire! Bah!
|
Riassunto: Due Come Noi!! volume 14 |
SelezionaVisualizza> |
Io sono Takashi Mitsuhashi, stanco della mia vecchia vita da santerellino ho deciso di diventare un teppista e mi sono fatto tingere i capelli di biondo, al momento insieme al mio migliore amico Itou sono il capo del liceo Nan. le persone ricche credono di poter comprare tutto coi soldi… E hanno ragione, dio quanto amo il denaro! ma forse infondo voglio più bene ai miei amici, non ditelo in giro però… anche se molte volte quel bastardo di Itou non si fida di me e combina casini, ma Riko invece nonostante tutto prova sempre ad ascoltarmi, è strana quella ragazza! mia madre, quella vecchia megera, sostiene che non ho amici! non è vero io ne ho tantissimi, tutti miei schiavi, tipo Itou, Imai, Tanigawa, Ryou, Riko… Ma voglio dimostrarglielo, devo ottenere i loro numeri e riempire così la mia agenda! dimostrerò tutta la mia amicizia a quei dannati bastardi! preparatevi!
|
Riassunto: Due Come Noi!! volume 15 |
SelezionaVisualizza> |
Io sono il narratore esterno, Mitsuhashi si è rotto di raccontarvi le sue avventure quindi lo sostituirò io… Mi ha costretto!!! Ma bando alle ciance! Un volume davvero ricco, con delle storie davvero interessanti e movimentate ed altre invece più leggere e divertenti. Si parte con la sfida tra Imai e Mitsuhashi, con quest’ultimo che cerca di vendicarsi dopo la beffa ricevuta dal boss del liceo Beni nel volume scorso, passando per una panoramica della vita di Nakano ora che si è stabilito definitivamente a Chiba, con un gruppo di teppisti e un’affascinante ragazza che creeranno un sacco di grattacapi all’ex teppista di Ibaraki. Abbiamo in seguito delle storie più leggere con i nostri protagonisti nelle vesti di narratori e con Mitsuhashi alla disperata ricerca di un regalo per Riko. Se tutto ciò non bastasse, abbiamo anche Mitsuhashi alle prese con un suo sosia, pronto a tutto pur di rubare al biondino la sua fama. Insomma, in questo volume ce n’è per tutti i gusti, e il prossimo sarà ancora più avvincente, per cui continuare a seguire le vicende del duo più forte del Giappone!
|
Riassunto: Due Come Noi!! volume 16 |
SelezionaVisualizza> |
Sotto shock per la sconfitta subita contro Tom, Mitsuhashi vede la sua popolarità sempre più in caduta libera e cerca in tutti i modi di farla pagare al suo “sosia”. Neanche il tempo di riprendersi da questa brutta vicenda ed ecco spuntare di nuovo uno dei nemici più terribili di sempre per il duo di Chiba: l’Akehisa! Tornato alla ribalta dopo parecchio tempo, il liceo più famigerato di Chiba è protagonista di una lotta interna che vede da una parte Satoshi, il boss del liceo, e dall’altra parte Suenaga, personaggio subdolo e meschino che trama alle spalle del suo boss per spodestarlo da capo del liceo. Sarà proprio grazie al perfido piano che Satoshi ed Itou daranno vita a un terribile scontro che avrà delle conseguenza devastanti per l’Akehisa…
|
Riassunto: Due Come Noi!! volume 17 |
SelezionaVisualizza> |
Decisi a porre fine al progetto di Suenaga, Mitsuhashi ed Itou organizzano un raid al liceo Akehisa. Ad aiutarli nell’impresa ci sono anche Imai, Tanigawa e Koyama. I cinque ragazzi iniziano così a mettere in atto il piano, pronti a scontrarsi con decine di nemici pronti a tutto pur di catturare i nostri eroi. Un’epica battaglia che vedrà in campo i pezzi grossi di tutta Chiba e che segnerà per sempre il destino della città sta quindi per avere inizio…
|
Riassunto: Due Come Noi!! volume 18 |
SelezionaVisualizza> |
Terminato il match di baseball contro il team dell’Industria Tekkotsu, per Mitsuhashi è il momento di fare i conti con il suo passato: un misterioso ragazzo di nome Kirimura è infatti giunto fino a Chiba per ottenere vendetta, riportando alla luce una vecchia vicenda risalente a 2 anni prima dell’inizio dell’opera, periodo in cui il nostro biondino era ancora un ragazzo come tanti e la cui leggenda doveva ancora avere inizio. Nel frattempo al liceo Nanyo il professor Honegawa assume uno yakuza come assistente per riportare ordine e disciplina nella scuola, dando così inizio a un periodo di terrore e di torture per coloro che osano ribellarsi…
|
Riassunto: Due Come Noi!! volume 19 |
SelezionaVisualizza> |
L’estate è finalmente arrivata e per Mitsuhashi ed Itou è arrivato il momento di partire! La metà? Karuizawa! Ma si sa, ovunque vadano, i nostri eroi non sanno stare lontano dai guai e così ecco che tra un barbecue con Imai e Tanigawa e un giro per il posto c’è spazio anche per una rissa! Questa volta a tormentare la vacanza degli amici di Chiba non sarà un solo gruppo, ma ben due, ed entrambi più agguerriti che mai! Altro che rilassante, l’ultima vacanza da liceali del duo più forte del Giappone rischia di diventare la peggiore di tutta la storia…
|
Riassunto: Due Come Noi!! volume 20 |
SelezionaVisualizza> |
Per i nostri eroi è il momento della resa dei conti con i teppisti di Tokyo! E mentre la battaglia infuria, dalle parti di Chiba ritroviamo una nostra vecchia conoscenza, ovvero Satoshi Katagiri, che chiusa la sua parentesi da boss dell’Akehisa si appresta a entrare nel mondo del lavoro. Come se la caverà il ragazzo?
|
Riassunto: Due Come Noi!! volume 21 |
SelezionaVisualizza> |
Imai si appresta a festeggiare il suo compleanno, ma il ragazzo è tormentato per via della sua situazione. Riusciranno il suo migliore amico Tanigawa, Mitsuhashi e Itou a regalare al ragazzo una giornata speciale? E una volta finito di festeggiare, per i nostri eroi è il momento di vedersela con alcune nostre vecchie conoscenze come Kirimura, ma anche con un nuovo, terrificante nemico: che il terrore dell’Hokunei abbia inizio!
|
Riassunto: Due Come Noi!! volume 22 |
SelezionaVisualizza> |
Riuscita finalmente a trovare Mitsuhashi, Ryouko ingaggia subito un duello con il ragazzo per vendicare così suo cugino Satoru. La ragazza non è però l’unica preoccupazione per i nostri eroi: la minaccia dell’Hokunei incombe sempre di più e per loro è già di tempo di scontrarsi con i suoi pezzi grossi. Ootake, il numero due del liceo, è infatti pronto a un duello spietato contro Itou, mentre Satoru a sua insaputa sta per diventare l’asso nella manica del terribile boss dell’Hokunei, il famigerato Yanagi! Una situazione davvero intricata dalla quale dipenderà il futuro di tutta di Chiba…
|
Riassunto: Due Come Noi!! volume 23 |
SelezionaVisualizza> |
In seguito all’avanzata dell’Hokunei i nostri eroi sono passati al contrattacco e per Itou è già tempo di uno scontro impegnativo con Ootake! Il pericolo maggiore resta comunque sempre Yanagi che è deciso a porre fine alla leggenda del duo di Chiba e inizia così a dare la caccia a San-chan e compagni con tutti gli uomini a sua disposizione e con ogni mezzo, trovandosi alla fine di fronte a tutti i pezzi grossi di Chiba. La battaglia che segnerà per sempre il destino di Chiba sta quindi per giungere alla sua conclusione e il suo vincitore otterrà la gloria e lo scettro della città.
|
Riassunto: Due Come Noi!! volume 24 |
SelezionaVisualizza> |
Si sa, Itou è un tipo gentile (a differenza di quello sfruttatore di Mitsuhashi che mi costringe a questo lavoro!) e non si rifiuta mai di aiutare qualcuno, soprattutto se a chiedergli aiuto è un bambino che desidera vedere i nostri due eroi eroi trionfare ad una maratona! E una volta finita la gara i guai per i due ragazzi non sono finiti: quel Shuuichi Takasaki è infatti una vera e propria spina nel fianco! Non solo è bello, ma è anche bravo nello sport e le ragazze sbavano per lui! La fama di San-chan e Itou sta quindi per crollare, con i due ignari del misterioso passato del nuovo arrivato! Quale sarà il suo segreto?
|
Riassunto: Due Come Noi!! volume 25 |
SelezionaVisualizza> |
Riuscito finalmente a trovare qualcuno con cui confidarsi, il misterioso passato di Takasaki ora è stato finalmente svelato! Il ragazzo ora ha intenzione di farla pagare a Kitagawa per ciò che gli ha fatto passare ma non sarà solo: ad aiutarlo in questa pericolosa missione ci sarà infatti il duo più forte di tutto il Giappone! Per Mitsuhashi e Itou sta per cominciare una nuova avventura: che Kitagawa e Saitama inizino a tremare!
|
Riassunto: Due Come Noi!! volume 26 |
SelezionaVisualizza> |
Mentre Mitsuhashi è impegnato a fare da insegnante di arti marziali a dei bambini, Ryouko chiede ad Imai di uscire con lei! L’appuntamento tra i due sarà però ricco di insidie, causate perlopiù dalla gelosia di Mitsuhashi e dai dubbi di Tanigawa! Nel frattempo Itou comincia a pensare di essere in realtà un cattivo ragazzo e decide di andare a pescare per riflettere sulla cosa, trovandosi ad avere a che fare con dei bulletti davvero irritanti! Ma i guai peggiori per i due ragazzi stanno per arrivare da Tokyo: Yutaka e il suo amico Kouno si apprestano ad invadere Chiba per vendicarsi della disfatta di Karuizawa!
|
Riassunto: Due Come Noi!! volume 27 |
SelezionaVisualizza> |
Kouno-san e la sua gang sono determinati ad aiutare Yutaka a vendicarsi di Mitsuhashi e Itou e partono così alla volta di Chiba. Prima l’Akehisa, poi Takasaki e in seguito anche Imai, Mitsuhashi e Itou: tutta la città è ormai sulle loro tracce! Chi alla fine riuscirà a sconfiggerli potendo così vantarsi della propria preda?
|
Riassunto: Due Come Noi!! volume 28 |
SelezionaVisualizza> |
Kouno continua a creare trambusto per tutta Chiba insieme alla sua banda e una volta compiuta la sua missione il ragazzo è l’unico che riesce a tornare a Tokyo sano e salvo, credendo così di averla fatta franca. Quest’ultimo però non sa che il duo di Chiba si è messo all’opera ed ha elaborato un piano per stanarlo e quando con suo grande stupore se li ritrova davanti, per lui i hanno inizio una marea di guai…
|
Riassunto: Due Come Noi!! volume 29 |
SelezionaVisualizza> |
Per San-chan e compagni è tempo di una nuova sfida: a contrastare questa volta il duo più forte di tutta Chiba saranno gli allievi del dojo Takoba, ex teppisti e ora praticanti di karate che per impedire ad altri di commettere i loro stessi errori di gioventù cercano di contrastare i ribelli della città! Ma sarà davvero così oppure la loro è solo apparenza?
|
Riassunto: Due Come Noi!! volume 30 |
SelezionaVisualizza> |
Ancora una volta Imai è finito nei guai e questa volta addirittura con la poliza! Il ragazzo è ora ricercato e per lui non c’è un angolo di Chiba dove possa sentirsi al sicuro! Nel frattempo Itou si reca a Yokono imbattendosi in un borseggiatore davvero abile che decide di lanciare la sua sfida a Mitsuhashi. Come finirà la disputa tra i due?
|
Riassunto: Due Come Noi!! volume 31 |
SelezionaVisualizza> |
Continua la love story più incasinata di tutta l’opera! A mettere i bastoni tra le ruote ad Imai e Ryouko questa volta c’è un terzo incomodo, quel Muraki è proprio cotto di Ryouko e vuole strappare la ragazza ad Imai! Mitsuhashi nel frattempo deve vedersela con dei bulletti che faranno prendere al ragazzo un’incredibile decisione pur di salvare la sua amica Riko! Per loro però è arrivato il momento di godersi una bella vacanza oltre i confini nipponici: l’isola di Saipan è infatti pronta ad accogliere i quattro amici per una nuova, incredibile avventura!
|
Riassunto: Due Come Noi!! volume 32 |
SelezionaVisualizza> |
Finalmente è arrivato il momento per San-chan i suoi amici di partire per il Saipan! Per loro infatti sta per avere inizio una nuova avventura nei mari del sud! Tra splendide ragazze e terribili teppisti, i quattro ragazzi avranno così modo di godersi quella che per loro sarà l’ultima vacanza da liceali…
|
Riassunto: Due Come Noi!! volume 33 |
SelezionaVisualizza> |
Qui parla Itou, per una volta do una mano anche io! La vacanza in Saipan si è rivelata davvero movimentata! Quel Jun si è rivelato un tipo pericolosissimo e avere la meglio su di lui non sarà affatto un’impresa facile! E non lo sarà nemmeno sopravvivere su un’isola deserta dovendosi procurare civo da soli come dei veri naufraghi! Nonostatnte tutto è un vero peccato che la nostra vacanza sia già giunta al termine… Al ritorno avremo una grossa sorpresa: Takasaki se ne va da Chiba! Ma sarà sul serio così?!
|
Riassunto: Due Come Noi!! volume 34 |
SelezionaVisualizza> |
Tsk! Sono Mitsuhashi più furente che mai! Siamo appena tornati dal Saipan è abbiamo già nuove rogne al liceo Nanyo! Quel Nemoto sta terrorizzando tutti quanti con le sue maledizioni e nessuno osa contrastarlo! Ancora una volta dovrò pensarci io e risolvere la situazione, tanto io non ho paura di quelli che posso sconfiggere! Ne ho invece di diventare calvo come quel mulo di Imai, non mi va di diventare il Banchou pelato della mia scuola! Itou intanto ripensa ai tempi delle medie e di quanto fosse già forte e coraggioso nonostante non fosse ancora un teppista!
|
Riassunto: Due Come Noi!! volume 35 |
SelezionaVisualizza> |
Qui Mitsuhashi, il più forte del mondo! Siamo andati in centro a Chiba per comprare dei pesci rossi e ci siamo imbattuti in quel piantagrane con gli occhiali da sole! Quel tipo sarà anche un grande stratega ma se spera di sconfiggere me, il numero uno al mondo, si sbaglia di grosso! Ora però non ho tempo per lui, devo occuparmi di quei due poveri ragazzi ricattati da quei vigliacchi a cui devo assolutamente dare una bella lezione! Anche Itou ha i suoi problemi da risolvere ma se pensa che la nostra amicizia mi impedisca di farla pagare ai suoi nuovi amici i sbaglia! Vuoi forse batterti con me, porcospino?! È questo quello che vuoi?!
|
Riassunto: Due Come Noi!! volume 36 |
SelezionaVisualizza> |
Mitsuhashi al comando è di nuovo qui per voi! La nostra esperienza al liceo sta per volgere al termine! In questi anni ne abbiamo passate di cotte e di crude ma ora è il momento delle scelte: cosa farò una volta finiti gli studi? Io e il riccio di mare ancora non lo sappiamo, invece quel mulo di Imai si è già portato avanti e si sta preparando per entrare all’università! Questa cosa è inconcepibile! Ma certo! Ecco cosa farò! Lo scopo della mia vita sarà quello di mettergli i bastoni tra le ruote!
|
Riassunto: Due Come Noi!! volume 37 |
SelezionaVisualizza> |
Ancora due mesi e sarà tutto finito! Io, Lord Mitsuhashi, e i miei amici stiamo vivendo gli ultimi momenti da studenti liceali. Sono stati tre anni davvero fantastici e ci siamo divertiti un sacco! Abbiamo anche dovuto vedercela con dei tipi davvero cazzuti. Proprio uno di loro è tornato dopo tanto tempo qui a Chiba! Cosa vorrà quel bastardo questa volta?! Non gli è bastata la lezione che gli ho dato tanto tempo fa? Non ne hai avuto abbastanza, non è vero?!
|
Riassunto: Due Come Noi!! volume 38 |
SelezionaVisualizza> |
È arrivato finalmente il momento di regolare i conti con quei bastardi dell’Akehisa! La nostra ultima battaglia sarà la più tosta di sempre ma ancora una volta gli faremo vedere chi è il più forte! Sagara preparati: se osi solo sfiorare Riko sei morto, parola di Mitsuhashi!
|
Riassunto: Due Come Noi!! Sagawa l'eroe & quei due |
SelezionaVisualizza> |
Attualmente non disponibile.
|
Per ulteriori approfondimenti vi rimandiamo all’articolo originale su Wikipedia.