Eikichi Onizuka
Incontra Ryuji Danma alle scuole medie durante il 2° anno e tra i due c’è un’iniziale ostilità che diventa poi una forte amicizia (come si vede in Bad Company). Fortissimo nelle risse ma completamente incapace e sfortunato con le ragazze, Eikichi ha un grande cuore (come si vede anche in GTO) e malgrado il suo carattere rozzo, si prodiga sempre ad aiutare le persone e gli amici nei guai. Vive con sua madre in un appartamento anche se, verso la fine della serie, viene sbattuto fuori dalla madre e va ad abitare con Ryuji in uno squallido monolocale. Eikichi guida una Kawasaki Z2 750, ma è anche il legittimo proprietario della leggendaria moto di Masaki, la Kawasaki ZRII di 900cc.
Ryuji Danma
L’altro membro del duo Oni-Baku, Ryuji è più alto e probabilmente più tranquillo del suo compagno. A differenza dell’amico è molto fortunato con le donne, avendo avuto una relazione prima con la sua insegnante, Ayumi, e più tardi con Nagisa. La sua famiglia è normale e conduce una vita tranquilla e disapprova totalmente il suo pessimo comportamento, arrivando a volte a chiuderlo fuori casa la notte. Solo sua sorella maggiore Yoko lo appoggia invitandolo a casa sua quando ne ha bisogno. Suo fratello maggiore si chiama Yoshitaka. Ryuji guida una Honda CBX-400F, come visto in Bad Company.
Toshiyuki Saejima
Assieme al suo compagno Kamata, è temuto col nome di “Il cane selvaggio di Kamakura”. Questo duo era conosciuto per la loro brutalità, incluso l’uso di matite che conficcavano nelle narici delle loro vittime. Dopo esser stati sconfitti dagli Oni-Baku, la coppia decise di unirsi alla loro gang. Saejima ha un viso brutto e minaccioso, per questo quasi tutte le ragazze sono spaventata quando lo vedono e lo scambiano per uno Yakuza. Lui, come Ryuji, proviene da una famiglia normale, che è spaventata a morte da lui. Saejima guida una Yamaha XJ-R.
Jun Kamata
Kamata fa la sua prima apparizione come un cattivo ragazzo insieme al suo amico Saejima, ma quando gli Oni-Baku li battono i due cambiano le loro strade. Kamata viene mostrato come incredibilmente forte, capace di battere intere gangs quando è di cattivo umore. Ha un fratello più giovane, Kaoru, che causa un sacco di malintesi visto che si fa passare per ragazza. Kamata ha una dolorosa storia alle spalle – nella sua infanzia era il migliore amico di Natsu e di sua sorella maggiore, ma la ragazza venne violentata da una banda e questo evento la portò al suicidio. Natsu allora uccise i colpevoli, ma Jun chiamò alcuni adulti che lo portarono via, mentre il suo amico lo chiamava “Traditore”. Jun lascia Shonan per andare negli Stati Uniti, onorando una promessa che aveva fatto, ma riappare comunque nel volume finale, dove lavora in un bar. Kamata guida una Honda Steed.
Tsuyoshi Tsukai
Era uno studente del liceo Enoshima Yonchuu prima di arrivare alla Tsujidou, Tsukai era un membro dei “Shitennou” (Quattro Divini Imperatori, intesi come i ragazzi più forti della scuola). Inoltre è un kohai di Kunito Nakajo. Ha una cotta per Yui Itou, e più tardi nella serie diventa il suo fidanzato (in GTO viene mostrato che si sono sposati). Tsukai è un forte combattente.
Hiroshi Abe
Venuto da Iwamisawa in Hokkaidō, Abe appare come un donnaiolo incallito, facendo colpo sulle ragazze con i suoi vestiti costosi e mostrando sicurezza. Questo irrita gli Oni-Baku, che cercheranno di persuaderlo a svelare i suoi segreti. Si unisce alla banda, e si dimostra un amico leale in numerose situazioni, come nell’affare con i Midnight Angels o nello scontro con Kamata e Saejima. Abe sparisce circa a metà del manga, senza che venga data una spiegazione, è probabile che sia ancora nei paraggi anche se non viene mostrato nella storia. Abe guida probabilmente una Honda CBX 1000. In GTO si apprende da Saejima che è diventato il proprietario di cinque locali, ma che recentemente è caduto in crisi e adesso ne possiede solo uno e che per lo stress è diventato calvo e forse impotente.
Makoto Hashiri
Makoto è un membro fedele degli Oni-Baku-gumi e anche se ha limitate capacità nella lotta è sempre pronto ad aiutare i suoi amici. Ha molto successo con le ragazze, e più tardi si metterà con una ragazza di nome Mami. Era sottomesso da Saejima e Kamata prima che i due cambiassero comportamento. Makoto è uno dei personaggi che ha cambiato più spesso pettinatura durante la serie.
Katsuyuki Tsumoto
Katsuyuki è il leader del K.T. Butai (Katsuyuki Tsumoto Fighting Group), una sorta di “sotto-unità” della banda degli Oni-Baku, composta da Yasuo, Atsushi, Saegusa, Kitamura e numerosi altri studenti. Ha un temperamento aggressivo, si arrabbia infatti facilmente, e questo crea un sacco di guai. Ha una accesa rivalità con Tamura, e un rancore di lunga data con Kenkichi Hino. In passato combatté contro Eikichi ma fu battuto e decise di prenderlo come modello di vita. È fedele al duo Oni-Baku e combatte sempre chiunque ne parli male, ma la sua fedeltà in buona parte è rivolta a Eikichi. È più giovane di buona parte dei suoi amici. Ha una cicatrice su sopracciglio. Viene a volte chiamato anche “Ka-chan” dagli amici. Monta una Kawasaki Zephir 400.
Yasuo
Membro della banda di Katsuyuki, Yasuo è incredibilmente fedele a “Ka-chan” (come lo chiama lui) e quindi anche a Onizuka. Ha una grande avversione contro gli studenti dell’Enoshima Shogyou (Enoshou). Nonostante non sia tra i personaggi maggiori, Yasuo appare abbastanza spesso, avendo un ruolo importante in alcuni capitoli. Guida una Yamaha XJ-R, e la sua fidanzata si chiama Mayumi.
Mafuyu Aoki
È un surfista che incontra gli Oni-Baku mentre tenta di cavalcare un’onda sulla spiaggia di Shōnan, entrando subito nel gruppo di amici degli Oni-Baku. Prende in giro continuamente Onizuka e non perde occasione per metterlo in imbarazzo, in quanto gli ricorda il fratello morto nel tentativo di cavalcare un’enorme onda. Ha il corpo abbronzato ricoperto di cicatrici e svolge diversi lavori insoliti. Il suo più grande sogno è riuscire a domare Aileen, l’onda che uccise il fratello.
Ashura Sakaki
Sakaki si trasferisce dalla Asahikawa Nanryou in Hokkaidō, e si auto definisce “Il generale del Nord”, “Il Re Demone del Mare del Nord”. Sembra insensibile al dolore, riuscendo a subire numerosi colpi senza che sembrano aver effetto. Suo padre era infatti un famoso pugile, e sembra che suo figlio abbia ereditato la capacità di assorbire i danni dei colpi. In apparenza sembra sconfiggere Onizuka e Tsukai, e così Katsuyuki con Tamura cercano di prendersi la vendetta contro Ashura. Quando si stanno confrontando con lui, un’enorme banda di studenti della Asahikawa Nanryou, guidata da Higashida, arriva e nonostante sembri all’apparenza agli ordini di Sakaki, in realtà è arrivata apposta per pestarlo e far capire a tutti che è uno che si vanta e basta. Appare più tardi in diverse occasioni, più che altro per vantarsi, ignorato sempre da tutti.
Shinomi Fujisaki
In passato era una grassa e poco attraente ragazza che fu difesa da Eikichi. Shinomi riappare come una bellissima ragazza che si fidanza con Takezawa Akira della banda Idaten. Dopo che Takezawa finisce in ospedale dopo lo scontro con Eikichi e lui rompe con lei, si tinge i capelli di biondo e diventa amica della banda degli Oni-Baku. Rimane attratta da Eikichi per tutta la serie, ma il ragazzo la vede come una sorella e non sembra voler iniziare una relazione con lei. Diventa amica di Nagisa, e le si vedono spesso insieme. Shinomi è forte e decisa, e viene spesso paragonata come personalità alla versione femminile di Eikichi. Eikichi a volte pensa a lei come “ultima speranza” di perdere la sua verginità. La ragazza lo reputa depravato e rozzo, denigrandolo e litigandoci davanti a tutti, ma i suoi amici son ben consapevoli dei suoi veri sentimenti e cercano sempre di indurla a dichiararsi a Onizuka. Shinomi appare in GTO – Shonan 14 Days come aiutante nel White Swan (Cigno Bianco) e il suo amore per Eikichi continua a battere nel cuore ancora forte, anche se non lo vuole ammettere.
Yui Itou
Innamorata di Eikichi, non viene notata dal ragazzo sempre troppo preso dalle risse e dalla sua nuova cotta per Kaoru. Diventa la fidanzata di Tsukai per tutta la durata della serie e in GTO si scopre da Saejima che i due si sono sposati. È la prima ragazza ad essere considerata parte della banda degli Oni-Baku, e principalmente appare nei volumi più avanti nelle riunioni del gruppo.