Per comodità divideremo i personaggi principali di cui parleremo in questa sezione in due grosse categorie, ovvero quelli di Chiba (città dove si svolgono la maggiorparte degli avvenimenti) e quelli che vino in altri luoghi, dove la trama di tanto in tanto si sposta, e loro volto divideremo queste due macro-categorie in alcune sub categorie a seconda del ruolo che i singoli personaggi occupano all’interno della storia con riferimento in particolar modo al liceo che frequentano o al loro lavoro:
Personaggi di Chiba
1. Studenti del Liceo Nanyo
2. Studenti del Liceo Beni
3. Studenti del Liceo Akehisa
4. Altri personaggi
Personaggi di Altri luoghi
1. Studenti del Liceo Hokunei
2. Studenti del Liceo Mitsukuni
3. Teppisti di Saitama
4. Teppisti di Tokyo
5. Ragazzi di Saipan
Attenzione, per coloro che non hanno letto il manga e sono a conoscenza solo delle OAV, troverete personaggi che nell’adattamento animato non compaiono, poiché sono legati ad avvenimenti che hanno luogo solo nel manga.
Personaggi di Chiba
1. Studenti del Liceo Nanyo:
Il liceo Nanyo è uno dei licei presenti nella prefettura di Chiba, salta subito alla ribalta nel momento in cui si iscrivono per caso sia Itou che Mitsuhashi, stravolgendo la vita di tutti gli altri studenti!
Lista degli studenti del Liceo Nanyo | SelezionaVisualizza> |
---|---|
Takashi Mitsuhashi Il protagonista dell’opera, insieme ad Itou. Si trasferisce a Chiba all’inizio della storia e decide di cambiare stile di vita tingendosi i capelli di biondo, diventando così un teppista davvero spietato, meschino e pronto ad utilizzare sporchi trucchi pur di avere la meglio sul suo avversario. Mostra comunque grande abilità nel combattimento, riuscendo a tenere testa ad avversari tosti come gli studenti del liceo Akehisa. Ha sempre un grande appetito ed è perennemente a corto di soldi, cercando quindi ogni volta di scroccare cibo o di farsi offrire il pranzo dal suo amico Itou o da Riko. Quando si ubriaca cambia completamente atteggiamento, diventando molto premuroso e timoroso verso il prossimo, come viene mostrato durante la gita scolastica a Kyoto e la vacanza a Karuizawa. Ha una grande paura del soprannaturale, eccezione fatta per i rituali di Nemoto, poichè a detta sua “lui non ha paura di coloro che lui può sconfiggere”.
|
2. Studenti del Liceo Beni:
Il liceo Beni è uno dei licei presenti nella prefettura di Chiba, per quanto frequentato da studenti abbastanza forti è sempre stato un posto tranquillo dal momento che anche il capo del liceo, Imai, è un bravo ragazzo infondo. Le cose si complicano con la faida tra Mitsuhashi e Imai e poi con l’arrivo di un certo Nakano…
Lista degli studenti del Liceo Beni | SelezionaVisualizza> |
---|---|
Katsutoshi Imai Il boss del liceo Beni, ragazzo molto alto e forte ma al tempo stesso anche ingenuo e a volte davvero stupido. È il rivale numero uno di Mitsuhashi, con cui si scontra sin dal loro primo incontro, avvenuto in metrò. Durante quell’episodio viene infatti provocato dal biondino, invitandolo così a scendere dalla carrozza per regolare i conti ma viene beffato a causa delle solite scorrettezze di Mitsuhashi, giurando così di fargliela pagare per l’umiliazione subita. Da quel momento cerca per tutto il corso dell’opera di vendicarsi di Mitsuhashi, senza però ottenere alcun risultato. Nonostante tutto tra i due c’è però un rapporto di solidarietà ed entrambi sono pronti ad aiutarsi a vicenda quando uno dei due è in difficoltà. Nel corso della serie scoprirà di avere una grande passione per l’avventura e grazie a ciò deciderà di diventare un esploratore. Tra tutti i personaggi dell’opera è sicuramente quello che l’autore ha sviluppato di più, diventando a tutti gli effetti il “terzo” protagonista della serie, con diverse storie che lo vedono assoluto protagonista.
|
3. Studenti del Liceo Akehisa:
Il liceo Akehisa è uno dei licei presenti nella prefettura di Chiba, è un covo di Teppisti della peggiore specie! Davvero delle canaglie che in più occasioni daranno molti problemi ai nostri protagonisti…
Lista degli studenti del Liceo Akehisa | SelezionaVisualizza> |
---|---|
Satoshi Katagiri Il terribile boss del liceo Akehisa, temuto e rispettato dai suoi compagni e non solo. Secondo alcuni voci, avrebbe pestato un boss della yakuza quando ancora frequentava le elementari, a dimostrazione della sua grande forza, dovuta soprattutto alla sua enorme corporatura. Caratterialmente è piuttosto introverso, esterna infatti raramente le sue emozioni, e curiosamente ha una memoria davvero pessima. Nella seconda parte del manga, dopo aver terminato gli studi ed essersi diplomato, prenderà in gestione un chiosco di takoyaki, diventando così una persona più matura e respondabile.
|
4. Altri personaggi:
Non tutti a Chiba vanno ancora a scuola o frequentanto uno dei tre licei principali…
Lista degli altri personaggi | SelezionaVisualizza> |
---|---|
|
Personaggi di Altri luoghi
1. Studenti del Liceo Hokunei:
Il liceo Hokunei si trova un po’ lontano da Chiba, ma rientra all’interno della sua prefettura, è un covo di teppisti della peggiore specie, anche peggio di quelli dell’Akehisa!
Lista degli studenti del Liceo Hokunei | SelezionaVisualizza> |
---|---|
Eiji Yanagi Il boss dell’Hokunei, un ragazzo davvero pacato e tranquillo che possiede però una seconda personalità che lo porta a diventare aggressivo ed estremamente violento nel giro di pochi secondi. In questo stato diventa una vera e propria belva in grado di ridurre il proprio avversario a pezzi, non facendosi scrupoli nell’usare armi da taglio e ad accoltellare chiunque gli si pari davanti. A causa di questo suo atteggiamento è continuamente ricercato dalla polizia, non mostrando alcuna pietà nemmeno nel ferire gravemente alcuni agenti che dopo averlo trovato cercano di arrestarlo. Per potersi discolpare da tutte le accuse cerca ogni volta di trovare un ragazzo debole a cui inizialmente offre il suo aiuto per proteggerlo dai teppisti che lo tormentano (che in realtà sono i suoi stessi uomini a cui lui chiede di tormentare il ragazzo) e diventare così suo grande amico e in seguito supplicarlo di costituirsi al posto suo in segno di riconoscenza, usandolo quindi come capro espiatorio, cosa che farà anche con Satoru, cugino di Ryouko Morigawa. Verrà alla fine sconfitto da Mitsuhashi insieme ad Itou, Imai e Nakano, che lo mettono all’angolo e senza possibilità di vittoria. Traumatizzato dall’elevata forza dei quattro ragazzi, in preda al panico corre a costituirsi alla polizia facendosi così arrestare.
|
2. Studenti del Liceo Mitsukuni:
Il liceo Mitskuni si trova nella prefettura di Ibaraki, gli studenti di Chiba incrociano quelli di Ibaraki a Kyoto durante la gita scolastica, ma un certo studente tornerà a farsi vivo anche a Chiba…
Lista degli studenti del Liceo Mitsukuni | SelezionaVisualizza> |
---|---|
Makoto Nakano Originario di Ibaraki, è inizialmente il boss del liceo Mitsukuni. Arrogante e pieno di sé, si dimostra un tipo davvero violento ed autoritario, molto temuto e rispettato dai suoi compagni, con la sola eccezione di Mura-chan, suo fedele braccio destro nonchè grande amico. Incontra Mitsuhashi e Itou per la prima volta durante la gita scolastica a Kyoto dove ingaggia un duello all’ultimo sangue con i due ragazzi rivelandosi un avversario davvero terribile, molto agile e veloce, ma dotato anche di una grande forza nonostante la sua piccola statura. A prova di tutto ciò vi è il fatto che riesce a ridurre Mitsuhashi in fin di vita, cosa riuscita a pochissimi personaggi in tutta l’opera. Viene alla fine sconfitto da Itou, che vendica così Mitsuhashi. Parecchio tempo dopo gli eventi di Kyoto torna di nuovo in scena vedendosela questa volta con Honma, figlio di un boss della yakuza che si iscrive nella sua stessa scuola e che cerca di prendere il suo posto di boss portando dalla sua parte quasi tutti i suoi compagni, eccetto Mura-chan. Dopo essere riuscito a sconfiggere senza problemi Honma e a salvare così il suo amico, decide di lasciare Ibaraki e si reca a Chiba per cercare di vendicarsi della sconfitta subita a Kyoto e dopo essere riuscito a trovare Mitsuhashi ed Itou e aver passato parecchi guai con la yakuza insieme ai due ragazzi decide di stabilirsi definitivamente nella città iscrivendosi al liceo Beni.
|
3. Teppisti di Saitama:
Alcuni dei Teppisti di questa città, l’intera cittadina è sotto il controllo della famiglia Kitagwa.
Lista dei Teppisti di Saitama | SelezionaVisualizza> |
---|---|
Yoriaki Kitagawa Figlio del presidente del gruppo Kitagawa, potente compagnia che detiene il controllo dell’intera città di Saitama. In passato era una ragazzino cagionevole di salute che si adattò senza problemi al ruolo di figlio di famiglia ricca. Una volta entrato alla scuole medie iniziò però a cambiare una volta venuto a conoscenza del grande potere di cui disponeva la sua famiglia diventando una persona spregevole, autoritaria e capricciosa. Iniziò a circondarsi di numerose persone disposte a tutto in cambio del suo denaro e a perseguitare coloro che invece si opposero al suo dominio. Tra questi ultimi rientrò anche Shuuichi Takasaki che per questo motivo venne allontanato dalla sua famiglia costringendolo a trasferirsi a Chiba. Successivamente ricatta Takeda e Izumi, due amici di Takasaki, rapendo le loro ragazze e obbligandoli a riportare indietro Takasaki per farsi di nuovo beffe di quest’ultimo, che viene conciato per bene dagli uomini al servizio del ragazzo. Poco tempo dopo si ritrova a dover fronteggiare un nuovo attacco di Takasaki, questa volta aiutato da Mitsuhashi e Itou, mandando contro i tre ragazzi tutti gli uomini a sua disposizione. Capendo che i tre avversari si stanno rivelando più tosti del previsto, cerca di mettere Takasaki contro gli altri due con un piccolo gioco psicologico, riuscendo alla fine a convincerlo. Takasaki mette così al tappeto Mitsuhashi e Itou senza problemi. Credendo che Takasaki sia passato dalla sua parte decide di dare il colpo di grazie ai due ragazzi chiamando in suo aiuto Jumbo, un fallito wrestler americano dalla mole spaventosa. Mitsuhashi, che in realtà aveva finto di essere stato sconfitto, attacca a sorpresa Jumbo permettendo così a Takasaki di catturare Kitagawa e ricattare tutti i suoi uomini costringendoli a ritirarsi. Nonostante Kitagawa ordini a tutti di andarsene, Jumbo disobbedisce e inizia a ribellarsi al ragazzo finendo addirittura per colpirlo facendolo svenire. Mentre Mitsuhashi tiene occupato Jumbo, Takasaki e Itou decidono di aspettare il suo risveglio per la resa dei conti finale. Una volta svegliatosi, il ragazzo non si rassegna alla sconfitta ed estrae una pistola minacciando Takasaki, che però non si fa intimidire facendolo così crollare a terra dalla disperazione. Una volta messo k.o. anche Jumbo e con gli alleati di Takasaki giunti sul posto a dare una mano, Kitagawa capisce che per lui la sconfitta è inevitabile e quando Itou lo protegge dalla polizia, giunta improvvisamente sul luogo dello scontro, nascondendo la pistola usata in precedenza, capisce di aver sbagliato e in seguito alle parole di Takasaki si ravvede e stringe amicizia con lui. Ad ogni modo certe sue caratteristiche rimangono immutate, cerca infatti di sdebitarsi con Mitsuhashi e Itou per i problemi che ha loro causato regalandogli dei soldi, venendo sgridato da Takasaki che gli spiega che gli amici non si comprano con i soldi come lui ha sempre fatto in passato. L’ultima sua apparizione lo vede impegnato a fuggire insieme a Mitsuhashi, Itou e Takasaki da Jumbo, che non accettando la sconfitta subita in precedenza inizia a inseguire i quattro per dar loro una lezione.
|
4. Teppisti di Tokyo:
Gruppo di teppisti incontrato dai nostri eroi nel corso della loro vacanza a Karuizawa. Composto da 5 membri, dà parecchio filo da torcere a Mitsuhashi e soci, essendo tutti molto violenti e spietati. Tra di essi spiccano sicuramente Mari, l’unico membro femminile del gruppo, che riveste il ruolo di leader, ed Yutaka, il più introverso del gruppo ma al tempo stesso il più temibile in termini di forza. In seguito agli eventi di Karuizawa tornano di nuovo in scena, dove il loro rivale numero 1 nella zona di Tokyo, Tomio Shirohara, decide di aiutare Yutaka a vendicarsi di Mitsuhashi ed Itou organizzando un raid a Chiba insieme alla sua gang e ad Yutaka stesso.
Lista dei Teppisti di Tokyo | SelezionaVisualizza> |
---|---|
Mari Unico membro femminile del gruppo, ricopre il ruole di leader tra i 5 ragazzi. In apparenza molto dolce e carina, in realtà si rivela una ragazza davvero sadica e provocatrice. Ama punire coloro che vengono pestati dai suoi amici, come nel caso di Itou ed Imai, che dopo essere stati catturati vengono ripetutamente torturati e minacciati. Dimostra inoltre di non farsi scrupoli ad usare sporchi trucchi pur di ingannare ed avere la meglio sul suo avversario, come quando usa dello spray al peperoncino contro Itou dopo avergli fatto credere di essersi pentita avvalendosi del suo fascino femminile. Possiede una personalità davvero complessa, un esempio è quando davanti all’evidente sconfitta contro il gruppo di Mitsuhashi cerca di confondere Itou con vari giochetti psicologici e discorsi legati al mondo dei teppisti, venendo alla fine sconfitta senza esitazione da Kyouko, che non si fa scrupoli a fare la bulla con la ragazza. In seguito alla sconfitta subita, riflette sulle parole di Kyouko cominciando a provare ammirazione nei suoi confronti. Parecchio tempo dopo, torna in scena dove la si vede in giro per Tokyo insieme alla sua gang, decidendo di non partecipare alla spedizione di Yutaka e Shirohara a Chiba.
|
5. Ragazzi di Saipan:
Ci sono due ragazzi di cui i nostri amici faranno la conoscenza durante la loro vacanze sull’isola di Saipan…
Lista dei Ragazzi di Saipan | SelezionaVisualizza> |
---|---|
Minako Bella ragazza che Tanigawa conosce nel corso della sua vacanza in Saipan e di cui si innamora al primo sguardo. Incontra Tanigawa sin dalla partenza ritrovandoselo seduto di fianco in aereo, facendo immediatamente amicizia con lui. Con la sua bellezza attira anche l’attenzione di Kishikawa e i suoi amici, anche loro presenti sull’aereo, che cercano in tutti i modi di conquistarla facendo leva sul fatto di essere più virili di Tanigawa. Una volta giunti in Saipan viene continuamente tenuta sotto controllo da Tanigawa dopo che quest’ultimo è venuto a sapere delle vere intenzioni di Kishikawa e gli altri, cercando in questo modo di far colpo su di lei. In seguito accetta la proposta di Jun di uscire insieme a lui, ignara del fatto che il ragazzo le sta tendendo una trappola per consegnarla a Kishikawa. Viene poi salvata da Tanigawa e Mitsuhashi. A causa di questi eventi chiede a Tanigawa di non cercare di vendicarsi di Jun e di lasciar perdere tutto, anche se poi il ragazzo non le darà retta. Al termine dello scontro con Jun, Tanigawa capisce di essere innamorato di lei e decide di dichiararsi, ma per colpa di Mitsuhashi rimedierà una brutta figura che farà così svanire il suo sogno.
|
Per ulteriori approfondimenti vi rimandiamo all’articolo originale sul sito KKOW Portal.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Clicca per condividere su Skype (Si apre in una nuova finestra)