Per comodità divideremo i personaggi principali di cui parleremo in questa sezione in tre categorie, a seconda del ruolo che occupano all’interno della storia con riferimento agli eventi che li vedono coinvolti:
1. La Bad Company
2. Altri personaggi
3. Avversari
1. Bad Company:
Sono Onizuka, Danma e i loro primi veri amici ai tempi delle medie e, essendo dei “ragazzacci” tra di loro scherzano riferendosi al loro gruppo come “Bad Company”.
Lista della Bad Company |
SelezionaVisualizza> |
|
Nome: Eikichi Onizuka
Banda/Gruppo: /
Scuola: Haccyu
Moto: Kawasaki Z400GP |
Il demone, personaggio ormai famosissimo nel mondo anime/manga, ci viene presentato nel pieno della sua adolescenza: ancora quattordicenne, con la classica pettinatura a banana che tutti i lettori di Shonan jun ai Gumi conoscono e che possiamo ammirare anche all’inizio di GTO, è già una celebrità nella scuola che frequenta… tutti lo temono e lo rispettano, e nessuno vuole farlo arrabbiare. Poche sono le persone che possono dirsi realmente suoi amici… ma per queste persone Eikichi farebbe di tutto, segno che l’amicizia è uno dei sentimenti a cui Onizuka attribuisce maggiore importanza. Tra le sue passioni ci sono senz’altro le moto, come nel caso di Ryuji: qui i due nemici giurati troveranno un punto d’incontro, stipulando una tregua.
|
Nome: Ryuji Danma
Banda/Gruppo: /
Scuola: Haccyu
Moto: Honda CBX 400F |
Forse il vero protagonista di Bad Company, Ryuji ci viene presentato come un ragazzo introverso, sempre pronto quando si tratta di menare le mani. Il suo ingresso nella scuola di Eikichi è alquanto turbolento… il nostro giovane drago viene immediatamente colpito dalla forza di Eikichi, e vuole sfidarlo, per misurarsi con lui, ma soprattutto per capire qual è la sua “vera natura”… La grande passione per le moto, unita alla scoperta e al restauro di una vecchia Kawasaki Z400GP farà però nascere una grande amicizia tra i due… anche se non smetteranno mai di litigare. In Bad Company Ryuji scopre l’amore, grazie a Natsuki-san, una bella ragazza con un passato non troppo chiaro ale spalle. In definitiva, Bad Company ci mostra lati della personalità di Ryuji poco sottolineati, se non sconosciuti, in GTO.
|
Nome: Sakura Yamato
Banda/Gruppo: /
Scuola: Haccyu
Moto: / |
Una strana ragazza, enigmatica: ama mostrare le proprie mutandine, cosa che le permette di tenere a bada i focosi caratteri spesso in collisione dei nostri due eroi… Sakura è la prima a mostrare a Ryuji il “vero volto” di Eikichi, ed è la “cuoca” del gruppo, l’addetta a fare la spesa in grado di preparare deliziosi spuntini. Sakura è comunque una ragazza molto coraggiosa, addirittura non esita a chiedere aiuto ai feroci e temibili Midnight Angels vedendo Eikichi e Ryuji in difficoltà.
|
Nome: Isami
Banda/Gruppo: /
Scuola: Haccyu
Moto: / |
Altro membro della “Bad Company”, è un ragazzo molto intelligente, grande esperto di moto. Il suo contributo è fondamentale sia nel “ritrovamento” della Z400GP, che nella riparazione della stessa.
|
Nome: Futoshi
Banda/Gruppo: /
Scuola: Haccyu
Moto / |
Amico di Onizuka, è sempre insieme alla sua “mini-gang”. Si può dire che faccia parte della “Bad Company”. Adora mangiare e gira sempre con qualcosa da leggere, riviste varie, manga porno… È il primo ad “invitare” Ryuji al restauro della moto.
|
2. Altri personaggi:
In questa ategoria rientrano tutti gli altri personaggi importanti della storia che hanno dato delle volte importanti alle vicende dei nostri amici.
Lista Altri personaggi |
SelezionaVisualizza> |
Kyosuke Masaki
Il capo dei Midnight Angels è un uomo di cui non riusciamo mai a vedere la faccia per intero, avvolto in una sorta di “aura” (infatti viene chiamato da Eikichi “Ragazzo che brilla”). Masaki è un modello per tutti, membri della banda e non, tutti lo temono per la sua grande forza e per la grande abilità nel guidare la moto, certo, ma non è solo quello… è anche la grande saggezza con cui dà consigli agli altri, e il modo “paterno” di badare ai suoi “discepoli” a renderlo così rispettato. La sua moto è una Kawasaki Z2.
Natsuki
Ha 18 anni ed è una ragazza molto bella, tanto da far innamorare Ryuji al primo sguardo. Natsuki vive da sola in un piccolo appartamento… il suo primo incontro con la nostra “Bad Company” è un po’… movimentato. Diventa subito amica di tutti, soprattutto di Ryuji, che le ricorda un suo vecchio amore del passato, spavaldo, generoso, leale, e senza paura… ma proprio quel vecchio fantasma del passato, ormai ridotto all’ombra di se stesso, tornerà a perseguitarla e a renderle la vita un incubo.
|
3. Avversari:
I primi veri nemici che il neonato duo Oni-Baku ha dovuto fronteggiare, tra mototeppisti e drammi adolescenziali…
Lista degli Avversari |
SelezionaVisualizza> |
Ryou Usami
Capo della “Banda del Teschio”… è un teppistello presuntuoso, arrogante e crudele, oltre che un po’ vigliacco, che però causa non pochi problemi ai nostri eroi, rubando la Z400GP. Rivendica non si sa quali diritti sulla moto, che a suo dire, era stata vista prima da lui in quello sfasciacarrozze. La sua arma preferita è il coltello.
Akira
Un nemico davvero temibile, soprattutto per Ryuji. La sua comparsa domina quasi tutta la seconda parte di Bad Company… un ragazzo arrogante, un po’ vigliacco, ma davvero forte e soprattutto completamente pazzo… È un ex-membro molto importante dei Midnight Angels, ed ex-fidanzato di Natsuki. Un fantasma tornato dal passato per perseguitare il primo amore di Ryuji… il giovane Danma dovrà trovare la forza e il coraggio di fronteggiare un nemico tanto pericoloso.
|