GENERE:
Shonen, Dramma, Scolastico, Sentimentale, Slice of Life
DATI TECNICI:
Fuochi d’artificio, dovremmo vederli di lato o dal basso?, il cui titolo originale giapponese è Uchiage Hanabi, Shita kara Miru ka? Yoko kara Miru ka?, adattato in inglese in Fireworks, Should We See It from the Side or the Bottom? è un lungometraggio animato (anime) di 90 minuti realizzato dallo Studio Shaft, su regia di Iwai Shunji, proiettato nelle sale nipponiche a partire dal 18 agosto 2017, rilasciato poi in dvd e bluray nell’aprile del 2018, e basato su un film live action dallo stesso titolo e dalla stessa regia del 1995. Un adattamento della storia è stato proposto anche in formato Light Novel in un unico volume.
TRAMA:
La vicenda segue un gruppo di ragazzi adolescenti, amici e compagni di classe, che il primo giorno di vacanze estive vuole andare a vedere i fuochi d’artificio, ma iniziano così a interrogarsi su quale sia la loro vera forma una volta esplosi in cielo. Nazuna, una loro compagna, si prepara a vivere il suo ultimo giorno a Moshimo, prima di trasferirsi per l’imminente nuovo matrimonio di sua madre… Le due vicende si intrecciano nel momento in cui Nazuna sfida in una gara di nuoto Norimichi e Yuusuke, due amici del gruppo dei fuochi d’artificio, proponendo al vincitore di andare a vedere i fuochi d’artificio insieme a lei… Chi tra i due ragazzi vincerà? E cosa potrebbe succedere se una misteriosa biglia, raccolta sulla spiaggia, potesse cambiare la realtà avverando i desideri di chi la lancia?
CLICCA QUI PER LEGGERE ANCHE IL MANGA IN ITALIANO!
Vi chiediamo di segnalare i links non funzionanti mandandoci una e-mail dalla sezione Contattaci, provvederemo immediatamente a risolvere il problema! Grazie.
Inoltre vi ricordiamo che GTO – TGS non risponde in alcun modo del materiale contenuto nei links, poiché tutto il materiale è puramente a scopo illustrativo e non vi è alcuno scopo di lucro, se il materiale viene tenuto per più di 24 ore, tutte le responsabilità vengono declinate sull’utente. Per maggiori informazioni consultare la pagina Disclaimer.