Salve Teppisti, buon martedì.
Negli ultimi giorni ci sono state due non buone notizie in qualche modo correlate a GTO.
Una, ed è quella che presumiamo già saprete, è stata la scomparsa della voce italiana del vicedirettore Uchiyamada, Dario Penne.
Diciamo “presumiamo” perché la notizia è rimbalzata non solo nell’internet ma anche sui giornali e telegiornali nazionali. Eh sì, perché Penne è stato uno dei grandissimi del doppiaggio italiano e, nel corso della sua lunghissima carriera, ha dato voce a talmente tanti personaggi e attori famosi che diventerebbe quasi ingiusto ricordarlo solo per essere stato la voce di Uchiyamada. Quasi, ma in fondo è rimasto nel nostro cuoricino di Teppisti proprio per quello, e per questo vorremmo comunque darti un saluto e un ringraziamento per aver contribuito a rendere quest’opera che amiamo così tanto ancora più iconica. Grazie. Ovunque tu sia, magari ci sarà una certa Toyota Cresta bianca da guidare.
La seconda notizia è rimasta un po’ più di nicchia, ed è per questo che ci tenevamo ad informarvi: GTO Paradise Lost si prende una pausa abbastanza lunga. Alt, spegnete i flashback da guerra del Vietnam perché non si preannuncia lunga come quella che mandò la serie in pausa per due anni tra il 2017 e il 2019, ma si tratterà di uno stop di qualche mese. Il Maestro Fujisawa tornerà infatti durante l’estate. Inizio estate o fine estate ancora non si sa, ma vi terremo aggiornati non appena ci saranno novità più chiare.
Per quanto riguarda noi non significa che ci fermeremo immediatamente perché, pur essendo le nostre le traduzioni più avanti a livello mondiale, abbiamo ancora alcuni capitoli da tradurre prima di essere perfettamente in pari con le uscite giapponesi.
Da parte nostra la pubblicazione di GTO Paradise Lost quindi continuerà quindi come sempre, con capitoli (più o meno) settimanali fino a che non saremmo in pari.
Bene, è tutto per oggi.
Buona serata Teppisti, alla prossima!
La traduzione inglese è davanti a te
Sicuro? Quando ho scritto l’articolo ho visto che erano ancora al 167.1