Salve Teppisti, e buon sabato!
Qualche giorno fa, il maestro Toru Fujisawa ha rilasciato delle dichiarazioni importanti durante una puntata di “Manganuma”, un programma televisivo giapponese in cui è stato ospite.
Fujisawa, in quest’occasione, ha parlato delle sue intenzioni per il futuro: pur non lasciando indizi su quanto manchi ancora per arrivare al finale di GTO Paradise Lost, ha dichiarato che quest’ultimo è stato pensato per essere l’ultima serie della lunga e longeva saga di GTO.
Ha aggiunto inoltre che, dopo la fine della serie, non vuole gettarsi in una nuova storia creata ex-novo. La sua idea ambiziosa e, per sua stessa ammissione, non priva di difficoltà, è infatti quella di tornare sulle sue opere rimaste incompiute in passato, per dare un finale anche a queste.
Se la serie attuale dovesse essere effettivamente l’ultima legata al professore moto-teppista, come lasciano intendere le sue parole, c’è però la possibilità di una ripresa delle altre serie del GTO Universe rimaste interrotte, quali GT-R (1 volume) e Ino-Head Gargoyle (5 volumi).
Il sensei potrebbe riprendere in mano anche altre sue opere meno famose che aspettano ancora una conclusione, come Rose Hip Rose e, a tal proposito, ha aggiunto che sta considerando di continuare queste altre storie in forme differenti o con un protagonista diverso.
Attualmente, la pubblicazione giapponese di GTO Paradise Lost, ultima opera del maestro in corso, è passata da quindicinale a settimanale. Forse è il segno che il sensei vuole arrivare il prima possibile al finale per potersi dedicare in seguito alla ripresa delle sue storie incompiute.
Quanto a noi, continueremo a portarvi i capitoli tradotti di GTO Paradise Lost, fino alla fine della storia.
Non appena ci saranno delle novità, sarà nostra premura informarvi tempestivamente, perciò continuate a seguirci!