Fuochi d’artificio [Film anime]

Teppisti, buon sabato. Siamo oggi qui con una release particolare, decisamente diversa dalle solite a cui siete abituati. Siamo un Team di Scanlations, il sito d’informazione su GTO, ma seppur in minima parte anche degli appassionati di Fansub e Anime, e questa uscita lo dimostra. Si tratta di un film anime che abbiamo puntato fin da quando è uscito in Giappone il 18 Agosto del 2017 e al quale io stesso personalmente sono particolarmente legato per il genere, la storia, le animazioni e le musiche. È un film fondamentalmente romantico, non è il nuovo Your Name., sia chiaro, ma è comunque una vicenda che funziona e funziona bene e che speriamo possa intrattenervi e piacervi nella sua ora e mezza di durata.

Trama:

La vicenda segue un gruppo di ragazzi adolescenti, amici e compagni di classe, che il primo giorno di vacanze estive vuole andare a vedere i fuochi d’artificio, ma iniziano così a interrogarsi su quale sia la loro vera forma una volta esplosi in cielo. Nazuna, una loro compagna, si prepara a vivere il suo ultimo giorno a Moshimo, prima di trasferirsi per l’imminente nuovo matrimonio di sua madre… Le due vicende si intrecciano nel momento in cui Nazuna sfida in una gara di nuoto Norimichi e Yuusuke, due amici del gruppo dei fuochi d’artificio, proponendo al vincitore di andare a vedere i fuochi d’artificio insieme a lei… Chi tra i due ragazzi vincerà? E cosa potrebbe succedere se una misteriosa biglia, raccolta sulla spiaggia, potesse cambiare la realtà avverando i desideri di chi la lancia?

[ITA] Fuochi d’artificio, dovremmo vederli di lato o dal basso?
[ENG] Fireworks, should we see it from the side or the bottom?
[JAP] Uchiage Hanabi, Shita Kara Miru ka? Yoko Kara Miru ka?

Streaming Streaming 1 Download Download 1 Torrent

 

Per maggiori informazioni sulla serie e per gli episodi precedenti consulta la pagina dedicata cliccando qui!

Informazioni su Oni-Rosso 450 articoli
Founder e amministratore del GTO The Great Site ed Editor e Checker del Team di Scanlations e Fansub. Appassionato di Manga, Anime, Fumetto, Informatica, Scienza, Materie umanistiche e Attualità.

2 commenti

    • Su Rockfile c’è una certa soglia oltre la quale non si può caricare, motivo per il quale il file è stato leggermente compresso e ri-encodato al fine di poter consentire un download efficiente anche da quella piattaforma. Il downgrade qualitativo è di poco conto, ma abbiamo deciso di dare la possibilità di scaricare una versione da “collezione” da MEGA e una più leggera per una semplice visione da Rockfile.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*