Buongiorno, Esper-Teppisti! Oggi vi portiamo una news importantissima relativa ad uno dei nostri progetti più amati e seguiti: Mob Psycho 100. Infatti, lo stesso ONE, autore di questa serie e del più celebre One-Punch Man, ha annunciato attraverso il suo account Twitter che terminerà Mob Psycho 100 col capitolo fissato in uscita per il 22 Dicembre 2017 sulla piattaforma Manga One dell’editore Shogakukan. ONE aveva già precedemente espresso la volontà di terminare la serie entro l’anno in corso, ed è riuscito così a tenere fede a quanto detto. L’opera perciò si chiuderà con 16 volumi complessivi. Vi ricordiamo che il 15° è uscito il mese scorso in Giappone, nel primo trimestre del nuovo anno prevediamo l’uscita del volume finale di questo manga.
モブサイコは22日のマンガワンでの更新が最終回になります。
最後までお付き合いいただければ幸いです…!— ONE (@ONE_rakugaki) 19 dicembre 2017
Il 14° tankobon ha avuto in Giappone una tiratura di otre un milione e settecentomila copie. Che riscontro avranno a livello di vendite gli ultimi due volumi?
Mob Psycho 100 è una serie in corso dal 2012 che consta finora di 15 volumi, acclamata dalla critica e dal pubblico tanto da vincere anche gli Shogakukan Manga Awards 2016 per la categoria “Shonen”. Dall’opera manga originale sono state tratte una serie anime di 12 episodi, uscita durante la stagione estiva del 2016 in simulcast su Crunchyroll, e una serie TV Live Action che debutterà a partire dal mese di Gennaio 2018, coprodotta da Netflix.
Infine, relativamente al nostro progetto di scans in italiano, vi assicuriamo che, tranne per cause di forza maggiore, continueremo la serie finché non giungeremo alla sua conclusione. La serie è anche in corso di pubblicazione ufficiale in Italia da parte dell’editore Star Comics, che finora ha rilasciato i primi due volumi con cadenza mensile. Vi invitiamo a sostenere le uscite ufficiali con l’acquisto dei volumi cartacei. Come sempre, ci impegniamo a rimuovere le scans dei volumi, una volta usciti in Italia, dal nostro Reader Online.