Buona domenica, Teppisti! Come avrete avuto modo di vedere, in questi ultimi quattro giorni, dal 10 al 13 agosto, siamo stati “chiusi”, ma ormai avrete capito che è stato per un buon motivo. Montare una nuova grafica, cambiare tema e i codici annessi a esso è sempre un lavoro complesso e delicato, soprattutto per quanto riguarda i dettagli, che noi curiamo sempre con particolare attenzione ma, a lavori finiti, possiamo certamente affermare che ne è valsa la pena! La nuova versione grafica del GTO The Great Site, la V5, è finalmente online! Aggraziata nei colori e nella disposizione dei vari contenuti, ulteriormente semplificata e resa ancor più intuitiva mantenendo però una certa eleganza, con infine funzioni aggiuntive che renderanno la vostra permanenza sul nostro portale ancor più gradevole. Ma andiamo nel dettaglio, illustrandovi fin da ora le novità e le potenzialità di questa nuova veste grafica e funzionale:
-
1. Pannello utente
Abbiamo rivoluzionato il concetto di Pannello utente, con una nuova veste grafica più elegante e meno invasiva che lo colloca in alto sulla destra, con un menù a tendina che mostra le vostre informazioni, il vostro profilo e le varie opzioni di personalizzazione e social, quest’ultime integrate con una nuova funzione. È inoltre ora possibile registrarsi al sito sia col proprio account Facebook e sia facendolo nella maniera classica.
-
2. Commenti news
Anche il commento alle news è stato ripensato e semplificato: infatti da oggi avrete due modalità a disposizione per commentare le news del nostro sito, o utilizzando il proprio account Facebook, senza bisogno alcuno di registrarsi al nostro sito web (e il vostro commento sarà anche riportato sotto lo stesso articolo condiviso sulla nostra Pagina Facebook e viceversa sarà riportato tra i commenti nell’articolo del sito se commenterete sotto l’articolo condiviso lì), oppure effettuando il classico login col proprio account pre-esistente o è sempre anche possibile dai commenti stessi crearsi un profilo usufruendo di altri account o WordPress o Social già vostri al fine di commentare la news che più vi interessa.
-
3. Cerca nel sito
Dato che il nostro sito web è a tutti gli effetti un’enciclopedia su GTO, da oggi sarà anche possibile effettuare delle ricerche interne ai nostri contenuti, in modo da trovare velocemente le informazioni che vi interessano, digitando semplicemente le keywords di ricerca nell’apposito box presente in alto lateralmente sulla sidebar. Ovviamente ciò può anche essere utilizzato ed esteso nelle medesime modalità per ricercare contenuti tra le news e le nostre release!
-
4. Last Release
Quest’ultima funzione, in realtà già presente nostro passato, usata nelle versioni V1, V2 e V3, viene nella V5 reintegrata in maniera più elegante, utile e automatizzata, al fine di far inquadrare subito all’utente le ultime uscite dei manga e degli anime tradotti ed editati dal nostro Team di Scanlations e Fansub, e di recuperare in caso con facilità le uscite che si era perso ultimamente.
Oltre alle novità sopra illustrate, una vera rivoluzione è stata anche la nuova impostazione grafica delle news, più accattivante, professionale e colorata usufruendo delle meravigliose colorize realizzate dal nostro Team, i contenuti ovviamente restano quelli, sempre caratterizzati dalla loro semplicità nella fruizione. Anche lo scorrimento tra le pagine del blog in basso sopra al footer è stato ripensato in modo da essere meno invasivo e al contempo offrire una navigazione migliore e completa. Il sito continua a essere mobile friendly, consentendo un’ottimale navigazione ancor più completa all’utenza che utilizza smartphone per visualizzare i nostri contenuti.
Resta inalterato il nostro Reader Online, già pienamente funzionante e che risponde pienamente alle nostre necessità.
L’incredibile lavoro che è stato effettuato in questi giorni non sarebbe stato possibile senza il contributo essenziale del nostro amico e collaboratore Heichou, il quale ha pazientemente coddato e montato la grafica realizzata dal nostro amico Raylight, col quale collaboriamo fin dalla fondazione del sito; a entrambi va la mia più profonda gratitudine e quella di tutti i componenti del Team. Ringraziamo infine anche la pazienza di voi utenti per averci aspettato.
Con queste ultime parole di ringraziamento mi congedo e vi saluto, a presto con le nostre release!
Complimenti ragazzi 🙂
Grazie!!